martedì 2 febbraio 2010

piccoli pensieri nel verde


Ciao a tutti, pubblico oggi un post che si chiama "Piccoli pensieri nel verde" sono scritti, piccole frasi che mi sono venute in mente grazie alla mia assidua frequentazione delle piante, mi piacerebbe che di seguito nella parte dei commenti anche voi scriveste qualche cosa, un pensiero una frase una poesia, ciò che volete ma mi raccomando il tema è il verde, le piante e limitrofi.
vi va? non importa che siano perfetti ,non siamo (almeno io non lo sono)degli scrittori,ma la cosa importante è che siano tutti nostri.
ciao Rita


Avere un giardino è forse una delle esperienze più belle e appaganti della mia esistenza, perché la natura insegna , osservandola si possono imparare molte cose, la pianta solitamente, qualunque essa sia ci dice dopo le nostre prime cure di cosa ha bisogno ci dà dei segnali attraverso le foglie ed i fiori, basta solo guardarla come se fosse un amico caro, inoltre io dico sempre che le mie piante mi fanno delle sorprese di tanto in tanto, del tutto inaspettate per esempio: una mattina esco di casa e vedo che una pianta grassa che mai mi aveva fatto i fiori aveva fatto dei fiorellini piccoli giallo tenue con un interno porpora, fu per me una grande ed inaspettata sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento